Via Gippini, 11 - 28016 Orta San Giulio (NO) Italy

Ristorante Teatro Magico

Scopri il nostro ristorante

La cucina guidata da un tandem di due giovani Chef Andrea Saba e Denis Gioria  è un raro esempio di raffinatezza dell’arte culinaria ed è rinomato per l’organizzazione di eventi speciali e per i piaceri conviviali.  

Andrea Saba classe 1979 è nato a Carbonia in Sardegna nel 1979.Sin da molto piccolo si divertiva ad aiutare la nonna in cucina,nel preparare le sue pietanze regionali.Da qui nasce la sua passione per la cucina e per il buon cibo.
Cresciuto in un paesino nel sud ovest della Sardegna, Portoscuso, famoso per la pesca del Tonno rosso e della sua tonnara tra le più antiche in Italia.Il suo percorso formativo inizia nel 2002 dopo la scuola alberghiera. Dopo le sue prime esperienze lavorative per lo più nel Nord della sua terra,decide di spostarsi nel Nord Italia,tra Toscana Lombardia e Piemonte.Con il tempo sente il bisogno di confrontarsi e approfondire le proprie conoscenze a livello internazionale e decide di spostarsi in giro per l’Europa.
Nel rientrare in Italia prende parte ad Expo 2015, all’interno del ristorante gourmet Aromatica.
Nel suo lungo percorso formativo conosce e collabora con diversi chef stellati, grazie ai quali riesce ad accrescere maggiormente le proprie competenze.
La sua idea di cucina è semplice ma ben definita;
preservare le materie prime senza denaturalizzarle, conservando invariati i colori, profumi e sapori, sfruttando al meglio le proprietà di ogni singolo alimento.

Denis Gioria classe 1993, nato a Borgomanero in provincia di Novara terra del riso e del Gorgonzola. Malgrado la giovane età può vantare un già una discreta esperienza in alcuni importanti ristoranti e collaborato con chef di primo livello, fra cui spicca Antonino Cannavacciuolo di Villa Crespi a Orta. La cucina è stata la sua passione fin da ragazzino, il percorso di studio in una scuola alberghiera e le prime esperienze maturate come aiuto cuoco, dove ha potuto cimentarsi nella preparazione di diversi piatti e acquisire abilità nella presentazione di nuove ricette grazie agli insegnamenti ricevuti.Oggi la sua cucina è fatta di semplicità, alla ricerca della tradizione culinaria grazie a una curata scelta degli ingredienti per fare risaltare il gusto della materia prima, la freschezza, la varietà dei sapori dei luoghi di provenienza con l’obbiettivo di offrire una cucina sana ed equilibrata

Il menu che i due chef propongono nel ristorante “ Teatro Magico “ è una combinazione vincente dei loro due mondi chi gli vede lavorare a fianco per creare un accordo e una sinfonia perfetta di sapori pronti a deliziare anche palati più esigenti.

Da ormai 27 anni , la Pasticceria invece è il regno del Maitre Patissier Roberto Berlato e quest’anno insieme al secondo pasticcere Daniele Manca sapranno con maestria creare dolci deliziosi e bellissimi che si faranno mangiare con gli occhi